Tablinum Cultural Management: c’è un luogo sul Lago di Como dove la bellezza dei capolavori d’arte si fonde con le meraviglie della botanica e con il rinomato paesaggio lariano. Qui al Museo e Giardino Botanico di Villa Carlotta, da Sabato 8 a Domenica 23 Giugno 2024, si terrà la doppia mostra personale Art Waves: Intrecci d’Arte, curata da Tablinum Cultural Management, per presentare al pubblico due artisti legati al tema dell’Optical Art, le e cui opere stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica a livello internazionale: Lara Zappa e Jean Philippe Pasquier.
Lara Zappa: Negli anni Settanta la Fiber Art confluisce nella Conceptual art, andando a contribuire alla sua natura conflittuale di smaterializzazione dell’oggetto artistico. Questo mixaggio tra concetto ed artigianato è espresso nella tessitura stringata di Lara Zappa. Il percorso di Lara Zappa si consolida con la presenza fissa a Miniartextil e in anni recenti il suo percorso artistico l’ha portata ad aprirsi all’internazionalità.
Jean Philippe Pasquier: È un artista con un’ispirazione guidata dal suo ambiente: Miami; sole e oceano, colori e cultura, stile urbano… Tutti elementi fondamentali per il suo stile, l’Op art.
Le sue opere d’arte sono una celebrazione del colore, della forma e del movimento. Utilizza una combinazione di legno e vernice acrilica per creare pezzi moderni e vivaci che esplorano il rapporto tra il naturale e l’artificiale.
Le Mostre osserveranno i seguenti orari: dal Martedì al Venerdì: 14.30 – 18.00, Sabato e Domenica 10.30 – 12.30 – 14.30 -18.00. CHIUSO il lunedì.
L’inaugurazione delle due mostre si terrà durante la giornata di Sabato 8 Giugno 2024, a partire dalle ore 10.30 sino alle ore 18.00 (ultimo accesso ore 17.00)
I nostri ospiti potranno come sempre usufruire di contenuti digitali attraverso il proprio smartphone. La presenza costante dei curatori in mostra consentirà di usufruire gratuitamente della visita guidata alle mostre.