Team
Our Specialists
Tablinum Cultural Management è uno studio associato di professionisti del mondo della Cultura fondato nel 2013.
Alessandro Cerioli
Archeologo Classicista, specializzato nel periodo della Roma repubblicana.
Dopo gli anni dedicati alle campagne di scavo in Italia e nel bacino mediterraneo, ha iniziato una carriera nell’ambito della valutazione e assicurazione di opere d’arte presso un prestigioso studio di Milano, per poi ricoprire la carica di direttore artistico per una Maison d’Art sul Lago di Como, a soli 28 anni.
Alessandro Cerioli, nel 2013, fonda Tablinum di cui è Project Manager.
Si occupa dell’ideazione e del management dei progetti culturali e gestisce le attività burocratiche dello studio, in tutto il mondo.
Di sua competenza sono: la vendita diretta e indiretta, la realizzazione di report affaristici, rapporti commerciali – istituzionali e sviluppo di attività pubblicitarie mirate.
Continua i suoi studi archeologici, approfondendo il periodo della romanizzazione del Lago di Como, contribuendo con i suoi studi al rilancio della figura di Lucius Minicius Exoratus per il quale ha ideato l’omonimo tributo storico.
- 100% PROJECT MANAGEMENT
- 100% CLASSICAL STUDIES & LITERATURE
- 100% ART ADVISORY
- 100% SPECIAL PROJECTS & CULTURAL EVENTS
Elisa Larese
Storica dell’arte, specializzata nella gestione di patrimoni artistici e nel mercato dell’arte.
È perito e consulente d’arte accreditato presso la Camera di Commercio e consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Como per il settore arte e antiquariato.
Curatrice d’arte, in campo dal 2011, ha al suo attivo numerose collaborazioni istituzionali di prestigio in italia e all’estero.
Fondatrice del Curatorial Department di Tablinum Cultural Management, si occupa del coordinamento e della realizzazione delle produzioni artistiche a marchio TCM.
- 100% ART CURATOR
- 100% ART HISTORY & ANTIQUES
- 100% ART ADVISOR & CONSULTANCY
- 100% ART MARKET
- 90% ART COLLECTION & WEALTH MANAGEMENT
Jonathan Colombelli
Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’anno 2005, esercita la professione di avvocato dal 2009.
Ha maturato una significativa esperienza nel settore della contrattualistica e del diritto civile, sia nel settore contenzioso sia in quello stragiudiziale.
Ha assistito ed assiste imprese e professionisti sia come consulente sia nelle vertenze giudiziali e nel corso di arbitrati. Ha assunto incarichi da parte del Tribunale quale custode giudiziario ed amministratore di sostegno.
Possiede un’avanzata conoscenza teorica e pratica della lingua inglese e tedesca, sia parlata che scritta.
Ha collaborato e tuttora collabora con Tablinum Cultural Management quale consulente legale; inoltre ha curato la parte didattica relativa al processo civile e penale in età romana durante le rievocazioni in onore di Lucius Minicius Exoratus, negli anni 2017 e 2018.
- 100% LEGAL ADVICE
- 100% ART LAW
- 100% INTERNATIONAL LAW
- 100% COPYRIGHT
- 100% ANTITRUST & COMPETITION
Uno staff in costante crescita
Il nostro staff si arrichisce grazie al contributo di consulenti esterni personale formato in sede, il cui prezioso contributo coadiuva la buona riuscita di ogni servizio di TCM rendendolo unico in ogni dettaglio!
STAGE E NUOVI COLLABORATORI
L’Art Management necessita di serietà, impegno e tanta passione.
Per questo le candidature a stage introduttivi a questa professione sono sempre prese in positiva considerazione, purché ben motivate.
Per candidature inviate una email con Cv e lettera motivazionale e sarete ricontattati.
TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT
Uffici Amministrivi:
Via Melzi d’Eril 5
22021 Bellagio, Co, ITALIA
Telefono:
0039 (0)344 537400
E-mail:
info@tablinum.it
P.IVA 03855381039
P.IVA 03860240138